CARATTERISTICHE TP68

Sezione di una finestra realizzata con TP68
Il sistema TP68 è stato progettato per la realizzazione di finestre in legno certificate secondo la normativa Europea UNI EN 14351-1. Questa scelta è stata fatta per consentire agli utilizzatori del sistema TP68, di creare finestre che non necessitano di manutenzione esterna e che offrono nel contempo una perfetta sinergia tra l’estetica, il calore, i valori del legno e la tecnicità e resistenza proprie di materiali come alluminio e pvc.
Tecnicamente TP68 è un giuntato finger joint e HDF exterior, costituito da profili di abete lamellare con sezione da 78x68 mm, già certificati all’origine. Il rivestimento interno dei profili è in tranciato di legno, e quello esterno in foglio di PVC o alluminio, materiali che garantiscono una resistenza ottimale agli agenti atmosferici.

Il sistema TP68 è a giunzione meccanica con spine e taglio dell’angolo a 45° completata da un incollaggio con collanti poliuretanici monocomponenti e fermavetro, per montare sul serramento anche doppi vetri isolanti come previsto dall’attuale legislazione in materia.

Per quanto concerne gli accessori utilizzabili, TP68 è certificato con ferramenta avente caratteristiche quali aria 12, interasse 13, battuta 18 o con qualsiasi marca di ferramenta certificata.
Finestra realizzata con TP68 Le peculiarità emerse dai risultati delle diverse certificazioni del sistema sono le seguenti:
  • Permeabilità all’aria in classe 4 secondo EN 1026 e EN 12207.
  • Resistenza al carico di vento in classe C5 secondo EN 12211 e EN 12210.
  • Tenuta all’acqua E900 secondo EN 1027 e EN 12208.
  • Trasmittanza termica Uw=1,15 W/m2K con doppi vetrocamera con Ug=0,7 W/m2K secondo il metodo semplificato EN 10077-1.
Le finiture disponibili attualmente sono:
  • alluminio bianco;
  • Pvc rovere chiaro esterno e tranciato rovere chiaro interno;
  • Pvc rovere scuro esterno e tranciato rovere scuro interno.
Macchina LA VENUS per sistema TP68
La realizzazione delle finestre tramite il sistema TP68, può essere effettuata con i normali macchinari di produzione di serramenti in legno già in possesso dei falegnami o, su richiesta, con le apposite macchine per la lavorazione fornite dalla casa madre La Venus.
Tali macchine possono essere acquistate ad un entry-level realmente economico e sono altamente personalizzabili a seconda:
  • dell’entità della struttura aziendale del serramentista;
  • del quantitativo di ordini da evadere;
  • del volume della produzione desiderata.
TP68 vanta un costo di investimento iniziale basso, una velocità di assemblaggio elementi in produzione propria di un serramento in alluminio o in pvc e assenza di manutenzione esterna.

Il sistema TP68 de La Venus include inoltre Cascading ltt, manuale tecnico di lavorazione e contratto tipo. SISTEMA TP68. INNOVATIVO. SEMPLICE. RAPIDO. ECONOMICO. CERTIFICATO.
Richiedi informazioni Logo La Venus
Project by Web Industry
Copyright © 2012 La Venus S.r.l - Tutti i diritti riservati.
Sede sociale Via Gallopat, 116 - Z.I. Cecchini 33087 Pasiano di Pordenone (PN)
Capitale sociale Euro 500.000, C.F., P.IVA e n. iscr. nel Registro delle Imprese di PN 01718590936